Community

Dimostratori

Claudio Beccaceci

Claudio Beccaceci

Nasce ad Ancona nel 1972. Nel 1991 si diploma alla Jazz University di Terni con la massima votazione e partecipa a seminari musicali diretti da musicisti di fama internazionale. Tra le sue collaborazioni live e in studio citiamo Paola & Chiara, Syria, Davide Van De Sfroos. Ha inciso diversi jingle pubblicitari e ha lavorato come consulente musicale per Mediaset, oltre ad avere partecipato a importanti trasmissioni televisive come Festivalbar, Festival di Sanremo, Top of the pops.
www.claudiobeccaceci.com

Giuliano Bellocci

Giuliano Bellocci

Nasce a Milano nel 1967. Dal 1978 al 1985 studia chitarra classica con il M.o Guido Fichtner, successivamente si dedica al basso elettrico studiando con Carmelo Isgrò. Dal 1984 ad oggi suona con numerosi gruppi inizialmente come chitarrista poi esclusivamente come bassista vincendo vari concorsi. Occasionalmente ha esperienze nel campo televisivo sia su reti nazionali che private. Registra provini destinati alle case discografiche per numerose band e autori. Dal 1999 suona nei tour italiani di Papa Winnie. Inizia a dimostrare per Roland nel 2006.
www.myspace.com/giulianobellocci

Saro Calandi

Saro Calandi

Si diploma in clarinetto al Conservatorio G. Verdi di Milano e studia fisarmonica perfezionandosi in Francia presso il "Centre International d'Accordéon", ed in Italia con il maestro Vladymir Zubytsky. Vincitore di numerosi concorsi internazionali, è stato ospite in trasmissioni radiofoniche e in programmi televisivi sulla reti nazionali. Numerose sue composizioni sono state edite ed incise da importanti etichette fra cui "Universal music". Insegna clarinetto e fisarmonica presso diverse scuole musicali in Lombardia. Da molto tempo svolge inoltre attività concertistica di svariati generi, sia come solista che come collaboratore di diversi gruppi tra i quali: I Luf, Davide Van De Sfroos, Accordeonsax, Libertango Ensemble, Aires De Tango
www.sarocalandi.it

Fiamma Cardani

Fiamma Cardani

Nata a Busto Arsizio nel 1983. Allieva di Diego Corradin e Alfredo Golino inizia a suonare a 13 anni. La collaborazione con cover band (Shooting Stars, King of Pop Tribute Band..) e con band emergenti (Arecibo, Havet, Xela) la portano ad esibirsi nei migliori locali italiani, partecipare a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive, ad aprire concerti di molti artisti come Elisa, Subsonica, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Finley ecc.. Nel 2012 partecipa al Ladies Drum Fest insieme alle 10 migliori batteriste italiane. Attualmente collabora con Loretta Grace (protagonista del musical Sister Act).
www.facebook.com/DRUMMERFIAMMA

Marco Cenci

Marco Cenci

Studia violino e batteria a Perugia iniziando a suonare con gruppi ed orchestre di vari generi musicali all’età di 15 anni. Nel 1992 partecipa e vince, fra 70 batteristi provenienti da tutta Italia, la prima edizione del Concorso Nazionale. Dal 1993 comincia a lavorare in studio per sonorizzazioni e album di vari artisti tra cui Allegra e Stefano Zarfati, accompagnandoli in tour a San Remo e al Festivalbar, cui affianca l’attività didattica dapprima impartendo lezioni private, successivamente collaborando con diverse scuole di musica.

Paolo Daniele

Paolo Daniele

Polistrumentista si è formato musicalmente affrontando studi sia classici che jazz, diplomandosi in Musica Jazz oltre che specializzandosi in corsi tra i quali "Composizione di musica per film" con E. Morricone. Certificato da Apple tiene corsi e master di digital audio recording. Affianca all’attività di docente la carriera di compositore e arrangiatore di musiche per teatro e un’intensa attività concertistica live. Collabora con Caparezza e scrive per la rivista "Computer Music Studio" tutorial e articoli informatico-musicali.
www.senseoflife.it/biografiapaolo.html

Marco Ioannilli

Marco Ioannilli

Nato a Roma nel 1979, inizia gli studi del pianoforte all’età di 11 anni. Unisce agli studi classici quelli jazzistici e collabora con il M° Nora Orlandi, fondatrice del gruppo dei “Quattro più Quattro”, per la realizzazione di musical in qualità di cantante e pianista. Di diversa estrazione musicale le formazioni che nel corso degli anni hanno arricchito il suo percorso musicale in qualità di cantante, arrangiatore e pianista. Dal 2009 svolge attività didattica privatamente ed in varie scuole della capitale e dal 2010 è dimostratore di pianoforti per Roland Italy.

Tony Marrale

Tony Marrale

Nasce a Rho nel 1984 e inizia a suonare la chitarra all'età di 16 anni con insegnanti privati e più recentemente ha frequentanto l'Accademia Lizard, a Padova e a Brescia conseguendo l'Attestato del 3° Livello. Attualmente milita in 2 cover band: gli Spirito (genere Hard Rock-Heavy Metal) e Dolly Haze (genere Pop–Rock-Alternative).
www.myspace.com/tonymarrale

Luca Piana

Luca Piana

Nasce a Monza nel 1981. Nel 1994 inizia a studiare chitarra classica per poi indirizzarsi sulla chitarra elettrica. Nel corso degli anni porta avanti diversi progetti musicali che hanno come denominatore comune il Funk con influenze Rock e Blues. Nel 2005 si diploma al SAE Music Institute di Milano come Tecnico del Suono ed inizia ad affiancare all'attività di chitarrista quella di Tecnico Audio. Col tempo diviene fonico residente del Mobile Sound Records, dell'Artika Filmsound & Music Recording, e del circolo Arci Groove. Attualmente è impegnato nel progetto "Herbadelic", band funk rock di cui è chitarrista, fonico e arrangiatore. Dal 2010 è dimostratore Roland per la linea effettistica BOSS.
www.myspace.com/lucamobilesound

Angelo Racz

Angelo Racz

Musicista e arrangiatore, diplomato in pianoforte classico, ha fatto della musica il suo lavoro dal 1997. E' dimostratore di prodotti Roland dal 1998 e insegna pianoforte, teoria e solfeggio ed ear training presso la Civica scuola di Musica "G. Donizetti" di Sesto. Attualmente è impegnato in diverse formazioni tra cui: Bandontheroof.com (a tribute to Paul Mc Cartney and the Beatles), Newsunrisegospelchoir.com (Coro Gospel), e in diverse formazioni Rock Progressive (Atlantis 1001 - a Tribute to Rush, TheRedZen, Jaguaro band). Nel 2008 è tournista con Seba (sebaweb.it) e Studio3 (studio3band.com) nel tour estivo in qualità di tastierista/fisarmonicista.
www.angeloracz.it

Azzurra Reghenzani

Azzurra Reghenzani

Cinzia Azzurra Reghenzani, in arte Azzurra, è una cantante e chitarrista di Milano. Anno 1985. Diplomata in Canto moderno, Musicoterapeuta e Laureata in comunicazione musicale e discografia presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo essersi esibita con varie formazioni su palchi italiani e internazionali (dal rock al pop, dal country al bluegrass), nel 2013 Azzurra porta a termine il suo primo impegno discografico, un album dal suono pop/rock con titolo “A”: 11 brani in lingua italiana di cui Azzurra è autrice e co- compositrice. Azzurra propone in ogni situazione un live energico, fresco e dinamico ma che sa anche essere ricco di emotività ed intimità. In Roland è dimostratrice di prodotti per cantanti/chitarristi quali VE­2,VE­5, CUBE STREET EX.
www.cinziazzurra.com

Luciano Santoro

Luciano Santoro

Nato a Legnano nel 1981, all’età di 15 anni imbraccia il suo primo basso elettrico e, grazie allo studio con Fabio Maggioni, ottiene un’ottima preparazione didattica. Un bassista venuto su a pane ed effettistica e l’incontro con Roland nel 2005 lo ha portato ad un approccio molto più specifico sui prodotti sia analogici che digitali fino ad arrivare ai sistemi virtuali più all’avanguardia. Al momento è impegnato in studio per la realizzazione del secondo disco degli XELA. Esperienze musicali: Xela, Guilty Method, Rezophonic, 3 Dischi pubblicati , 4 videoclip e diverse partecipazioni televisive.
www.myspace.com/lucianosantoro

Francesco Signorini

Francesco Signorini

Nel 1975 entra al Coservatorio di Musica di Vicenza. In seguito frequenta corsi di Musica Jazz sotto la guida di A.Bonafede e R.Brazzale. Collabora in concerto con Billy Cobham, Andrea Braido, Gianluca Mosole e con il Rondò Veneziano. Affianca attività live (Mietta, Paolo Belli) e da studio accompagnando musicisti del calibro di Janey Clewer, John Patitucci e Paulinho Da Costa. Collabora, in concerto, con l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana accompagnando artisti come Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Malika Ayane. In parallelo all'attività di musicista, è docente della cattedra di Pianoforte e Tastiere a Vicenza.

Dario Vero

Dario Vero

Chitarrista, compositore e produttore. Si diploma ai conservatori di Roma e Frosinone. Approfondisce la tecnica moderna presso Berklee College of Music. Ha suonato e collabora con: Steve Vai Festival, Guitar Legends Festival, AmatoFilm, Warner Bros, Lucky Red, Eagle Pictures, Radio 6NL, Rai tv, Mediaset, Auditorium Parco della Musica, Sky, Villa Celimontana, Amici ecc... Scrive sulla rivista Chitarre ed è responsabile del PlayRecStudio di Roma. Nel 2014 è uscito il suo primo disco “Lucid Dream” disponibile su cd, vinile e in digitale.
www.dariovero.com

Maxx Zaccheroni

Maxx Zaccheroni

Nato a Milano il 5 giugno 1974 ha studiato batteria con Renzo Bergonzi, Tullio De Piscopo, Giorgio Di Tullio, Walter Calloni e Alfredo Golino.Dal 2002, dopo alcuni anni di collaborazione con Maurizio Vandelli e la band "Mister'O", è il batterista della band piacentina "Animali Rari". E' esperto dimostratore di batterie V-Drums e percussioni elettroniche Roland dal 1997.
www.myspace.com/maxxzaccheroni

Community

Social Media